• +39 335 6063317
  • info@affittolignano.it

Coppa del mondo Nuoto Paralimpico

Lignano Sabbiadoro

Dall'11 al 13 marzo 2022 la piscina del villaggio Bella Italia di Lignano Sabbiadoro ospita la tappa italiana delle World Series di nuoto paralimpico.

La rappresentativa più numerosa è naturalmente quella italiana, con 54 nuotatori, seguita dal Brasile con 41 e dal Messico con 18. Solo Berlino, nell’edizione 2022, ha contato un maggior numero di partecipanti.

La competizione si svolgerà nella piscina olimpica coperta del Bella Italia EFA Village, ormai tappa fissa per le World Series, con i padroni di casa azzurri impegnati a difendere i 13 ori conquistati nell’edizione 2021, con un occhio particolare al Campione paralimpico Antonio Fantin che proprio in questa piscina ha iniziato il suo percorso di nuotatore.

Insieme a Fantin scenderanno in acqua le medaglie d’oro di Tokyo Simone Barlaam, Francesco Bocciardo, Carlotta Gilli, Stefano Raimondi, Giulia Terzi. Fra gli stranieri, osservati speciali del CT azzurro Riccardo Vernole Phelipe Rodrigues, Talisson Glock (BRA), Nelson Crispin (COL), avversari diretti il primo di Raimondi i secondi di Fantin, Mark Malyar (ISR),  Liesette Bruinsma (NED)

In contemporanea alle World Series si svolgeranno inoltre i Campionati assoluti invernali FINP: un’autentica e imperdibile scorpacciata di sport di altissimo livello che fornirà ai responsabili delle diverse Squadre nazionali indicazioni utili in vista dei Campionati del mondo che si svolgeranno a Funchal (Madeira) dal 12 al 18 giugno.

I risultati saranno disponibili in tempo reale e la manifestazione sarà diffusa in diretta streaming grazie alla collaborazione del sito Natatoria.com, ma per chi ne ha la possibilità sarà certamente più coinvolgente assistere alle gare dalle tribune della piscina olimpica: duecento posti con ingresso gratuito che possono essere prenotati sul sito ufficiale www.worldseriesitalia.com/it/.

Per accedere alla piscina sarà naturalmente necessario esibire il Green pass rafforzato o certificazione equivalente e indossare mascherina FFP2 o superiore.

 

Trending Posts

Tags Cloud

Do you have any doubts or questions?

We're here to answer both questions and help you make the right choice.
Contact us