• +39 335 6063317
  • info@affittolignano.it

RESPECT!

Lignano Sabbiadoro

Il 25 luglio 2022 si terrà presso Piazza Marcello D'Olivo l'evento-concerto organizzato dalla scuola di musica The Groove Factory, dall'Associazione Living Music – in collaborazione con il progetto Il piacere della legalità? Mondi a confronto.

La scelta di utilizzare un concerto per promuovere la cultura del rispetto e debellare la sub-cultura della violenza nasce dalla consapevolezza che la musica è un linguaggio che i giovani amano, veicola messaggi in modo diretto, coinvolge la sfera emotiva e induce a riflessioni profonde. Attraverso la musica e l’arte visiva verrà presentato l’ampio spettro in cui si declina la violenza di genere, da quella domestica al femminicidio, esaminando anche l’alibi della persona che usa violenza, le conseguenze sulle vittime collaterali e infine il riscatto e l’emancipazione della donna.

I brani musicali, interpretati da cantanti e musicisti professionisti della regione Friuli-Venezia Giulia, sono stati accuratamente selezionati e tratti dai repertori italiano e internazionale.

Le esibizioni saranno impreziosite da immagini e video creati ad hoc.

La band che eseguirà il repertorio scelto è formata da Caterina Licata (voce), Luca Moreale (voce, chitarra e programmazione), Michele Zanni (basso), Valerio Simonini (tastiere), Alessandro Dri (batteria). Ospite, in un brano, il giovane rapper Silly Sam.

Trending Posts

Tags Cloud

Do you have any doubts or questions?

We're here to answer both questions and help you make the right choice.
Contact us