• +39 335 6063317
  • info@affittolignano.it

TEATRO - La vita davanti a sè

Lignano Sabbiadoro

5^ stagione teatrale 21/22 - Cinecity, Lignano Sabbiadoro

24 febbraio 2022 - ore 20.45

LA VITA DAVANTI A SÉ dal testo La vie devant soi di Romain Gary con Silvio Orlando e l’Ensemble dell’Orchestra Terra Madre

Pubblicato nel 1975 e adattato per il cinema nel 1977, La vita davanti a sé di Romain Gary è la storia di Momò, bimbo arabo di dieci anni che vive nel quartiere multietnico di Belleville nella pensione di Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea sbarca il lunario prendendosi cura degli “incidenti sul lavoro” delle colleghe più giovani. Un romanzo commovente e ancora attualissimo, che racconta di vite sgangherate che vanno alla rovescia, ma anche di un’improbabile storia d’amore toccata dalla grazia. Silvio Orlando ci conduce dentro le pagine del libro con la leggerezza e l’ironia di Momò diventando, con naturalezza, quel bambino nel suo dramma.  Raccontare la storia di Momò e Madame Rosa nel loro disperato abbraccio contro tutto e tutti è necessario e utile. Le ultime parole del romanzo di Gary dovrebbero essere uno slogan e una bussola in questi anni dove la compassione rischia di diventare un lusso per pochi: “Bisogna voler bene”.

 

PREVENDITA BIGLIETTI presso il Cinecity dal 24 novembre Orari: mercoledì e sabato dalle 18.30 alle 20.30 e in orario di cinema (tutti i sabati dalle 20.30 alle 21.30 e domenica dalle 15.30 alle 19.30)

Prevendite online sul circuito Vivaticket

Trending Posts

Tags Cloud

Do you have any doubts or questions?

We're here to answer both questions and help you make the right choice.
Contact us